IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MIUR 18.02.2002, prot. n. 1696

Decreto ministeriale prot. n. 383 del 17 gennaio 2002, per la gestione di programmi di spesa su contabilità speciali scolastiche.

Si trasmette copia autentica del decreto ministeriale prot. n. 383, del 17 gennaio 2002 , adottato per i programmi di spesa da affidare alla realizzazione dei Centri Servizi Amministrativi attraverso l'utilizzazione delle contabilità speciali dell'amministrazione scolastica accese presso le Sezioni di Tesoreria provinciale dello Stato.

Nei programmi di spesa si intendono incluse tutte le gestioni delle risorse attinenti all'intera competenza istituzionale esercitata da questo Ministero.

Restano confermati i termini e le modalità di rendicontazione delle spese effettuate attraverso le contabilità speciali.

I Direttori degli Uffici scolastici regionali sono invitati a diramare le necessarie istruzioni ai Responsabili dei Centri Servizi Amministrativi di livello provinciale ai quali è stata ovvero sarà affidata la gestione delle contabilità speciali di cui trattasi.

Si rende, inoltre, necessario che i Responsabili dei Centri Servizi Amministrativi comunichino alle Sezioni di tesoreria provinciale dello Stato, oltre alle firme autografe, anche l'avvertenza che, per un periodo transitorio di circa due mesi, occorrenti per l'aggiornamento del Software gestionale, gli ordinativi tratti sulle contabilità speciali e gli altri documenti contabili continueranno ad essere prodotti con le stampe riferite agli ex Provveditori agli studi.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.