Circolare MIUR 10.12.2002, prot. n. 13784

D.M. 44 del 1° febbraio 2001. Schema di convenzione di cassa delle istituzioni scolastiche.

Si trasmette in allegato lo schema di convenzione per la gestione del servizio di cassa delle istituzioni scolastiche- sul quale è stato acquisito il parere favorevole del Ministero dell'Economia e delle Finanze - unitamente ai tracciati record per lo scambio elettronico dei dati tra istituto cassiere e istituzione scolastica.

Si invitano le SS.LL. a comunicare a tutte le istituzioni scolastiche funzionanti nell'ambito territoriale di competenza di codesti uffici che detto schema di convenzione è disponibile sulla intranet del MIUR e può essere anche scaricato dal sito www.istruzione.it, rappresentando altresì che esso è stato oggetto di accordo sia con l'Ente Poste sia con l'Associazione Bancaria Italiana (A.B.I.).

Si chiede di precisare alle scuole che l'A.B.I., a differenza dell'Ente Poste, ritiene che la formulazione dell'art. 3, concernente le riscossioni, vada integrata con l'inserimento - tra i contenuti delle reversali - anche delle indicazioni in ordine all'assoggettamento o meno all'imposta di bollo quietanza.

Si ringrazia della collaborazione.

Allegato - Schema di convenzione

Schema di convenzione per la gestione del servizio di cassa delle istituzioni scolastiche statali

Tra

..... ..... ..... .... (denominazione scuola) , con sede in ..... ..... ..... ...., Via ..... ..... ..... .... n. ....., C.F. n. ..... ..... ..... .... più avanti denominata semplicemente Istituto rappresentata dal Dott. ..... ..... ..... .... , nato il ..... ..... ..... .... a ..... ..... ..... .... (.....), nella sua qualità di Dirigente scolastico dell'Istituto medesimo.

e

..... ..... ..... .... (denominazione dell'Istituto di credito ovvero Poste Italiane S.p.A.) C.F. n. ..... ..... ..... .... con sede in ..... ..... ..... .... Via ..... ..... ..... .... (che sarà in seguito chiamata "Gestore") rappresentato dal ..... ..... .