IperTesto Unico IperTesto Unico

C.M. MIUR 09.04.2002, n. 42

Autorizzazione al funzionamento delle scuole elementari parificate per l'a.s. 2001/2002 e relativo finanziamento.

Si fa riferimento alle disposizioni contenute nel decreto 31 dicembre 2001 del Ministero dell'Economia e delle Finanze, recante "Ripartizione in capitoli delle unità previsionali di base relative al bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2002", ed in particolare allo stanziamento iscritto nei rispettivi capitoli di codesti Uffici Scolastici Regionali, corrispondente al 30% del finanziamento complessivo destinato alle scuole non statali, in base alla tabella 7 della citata legge di bilancio.

Al riguardo, si comunica che possono essere autorizzate da parte di codesti Uffici medesimi le modifiche (classi/sostegno) delle convenzioni di parifica in atto "non compensate" ai sensi della comunicazione di servizio n. 346 del 30.8.2001, nonché la stipula di nuove convenzioni di parifica, parimenti "non compensate", per l'anno scolastico 2001/2002.

I fondi occorrenti a sostenere la relativa spesa sono stati calcolati dalla scrivente Direzione Generale sulla base delle comunicazioni inoltrate da codesti Uffici Regionali e saranno accreditati a codesti stessi Uffici traendoli dal "Fondo per l'integrazione dei finanziamenti alle scuole non statali" di cui al Capitolo 1752 del citato D.M. 31/12/01.

Nel frattempo codesti Uffici Regionali trarranno le risorse necessarie riferite ai primi due quadrimestri dell'a.s. 2001/2002 (periodi settembre/dicembre 2001 e gennaio/aprile 2002) dallo stanziamento di bilancio - in termini di competenza e cassa - rispettivamente assegnato nell'unità previsionale di base "interventi per le scuole non statali" nell'esercizio finanziario 2002.

Nel limite delle somme indicate nella tabella allegata alla presente circolare, la scrivente Direzione Generale provvederà a conguagliare le assegnazioni con il riparto delle risorse imputate al predetto fondo.

 

Allegato -

Scuole Elementari Parificate

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.