IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 30.10.2001, prot. n. 2748

Art. 53 D.Lgvo 30/3/2001 n. 165 (ex art. 58 D.Lgvo 29/939): A) Nuova procedura informatica sul sito Internet del Dipartimento Funzione Pubblica (www.anagrafeprestazione.it). II, III e IV Adempimento di cui alla circolare n. 5/1998 del Dipartimento della Funzione Pubblica. B) Richiesta del personale scolastico o rilascio da parte dell'Amministrazione di appartenenza dell'autorizzazione a svolgere altri incarichi.

A) Si fa seguito alla nota di questa Direzione Generale n. 1846 del 12.07.2001, avente analogo oggetto, per comunicare che sono stati definiti con il Dipartimento della Funzione Pubblica le seguenti istruzioni operative. Per un più razionale e semplificato funzionamento delle procedure relative alla raccolta dei dati, in sintonia con il nuovo assetto organizzativo di questa Amministrazione di cui al D.P.R. 6/11/2000 n. 347, sono stati individuati quali responsabili del procedimento i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali, i quali sono quindi tenuti a registrarsi al sito internet www.anagrafeprestazioni.it, fornendo i dati dell'Ufficio Scolastico Regionale. Pertanto ai predetti Uffici di livello regionale faranno riferimento sia i Provveditori agli Studi che le singole istituzioni scolastiche.

Ogni Direzione regionale potrà consentire agli utenti interessati (Provveditorati agli Studi, Istituzioni scolastiche e I.R.R.E.) l'accesso al suddetto sito Internet della Funzione Pubblica come "unità organizzative autonome", fornendo loro una utenza e una password ( per esempio il codice scuola). I dati inseriti direttamente dalla periferia, cioè dalle unità organizzative autonome risiederanno in un'area provvisoria della banca dati fino a quando la Direzione Regionale, cioè l'utente registrato in qualità di "Amministrazione ", non li avrà validati. La predetta validazione consiste nella scelta SI/NO conseguente alla visione dei dati inseriti. Le operazioni sono piuttosto semplici e richiedono una normale esperienza nella consultazione di pagine su siti Internet.

Il nuovo metodo è vantaggioso perché consente di consultare i dati già inseriti, di non digitare più volte la stessa informazione (è sufficiente inserire il codice fiscale e si estraggono tutte le informazioni sugli incarichi già svolti), di gestire nel tempo gli incarichi senza vincolo dell'apertura delle aree. È possibile accedere al sito da tutti i computer collegati ad Internet sen

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.