Nota Pubblica istruzione 26.03.2001, prot. n. 1511

Innovazione Tecnologica "Catalogo Ufficiale dei Prodotti Multimediali".

Nell'ambito dei servizi realizzati a supporto della diffusione della multimedialità nella didattica è stata attivata un'iniziativa denominata "Catalogo Ufficiale dei Prodotti Multimediali": si tratta di un Catalogo riguardante una raccolta di materiale didattico multimediale prodotto dal Sistema Scolastico Italiano per le scuole.

Una prima raccolta è stata già realizzata ed è imminente la pubblicazione su Internet.

Per l'anno in corso è previsto un ampliamento della raccolta la cui realizzazione è stata affidata all'I.T.I.S. "B. Pascal" di Roma.

Si invitano pertanto le SS.LL. a voler partecipare alla raccolta di materiali fornendo un elenco completo dei prodotti multimediali realizzati per i quali sia tuttora conveniente una diffusione sul territorio.

Per ciascun prodotto occorre allegare:

• Scheda (compilare modello allegato)

• Copia del materiale medesimo

Quanto richiesto deve essere inviato al seguente indirizzo: I.T.I.S. "Blaise Pascal" - Via Brembio, 97 - 00188 Roma - All'attenzione del Preside Pierluigi Conti

I prodotti debbono essere liberi da vincoli, in quanto si intende riprodurli e distribuirli alle scuole che ne facciano richiesta.

(Per informazioni riguardanti la vigente normativa in materia di diritto d'autore e sue implicazioni si rimanda alla documentazione pubblicata all'indirizzo Internet: www.istruzione.it/innovazione_scuola/didattica/network/default_network.htm)

Per agevolare la procedura di distribuzione dei prodotti liberi da vincoli, si chiede alle SS.LL., di voler inviare formale dichiarazione che attesti la disponibilità a riprodurre i suddetti prodotti alle scuole che ne facciano richiesta.

Le spese di tale riproduzione e della successiva spedizione si intenderanno a carico delle scuole richiedenti. Nel caso di indisponibilità a riprodurre i materiali prodotti, le SS.LL. sono invitate a consentire che l'espletamento delle procedure di riproduzi