IperTesto Unico IperTesto Unico

Legge 07.03.2001, n. 62

Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 05.08.1981, n. 416. (G.U. 21.03.2001, n. 67)

Capo I - Disposizioni generali

Art. 1 -   Definizioni e disciplina del prodotto editoriale

Art. 2 -   Disposizioni sulla proprietà delle imprese editrici ed in materia di trasparenza

Art. 3 -   Modalità di erogazione delle provvidenze in favore dell'editoria

Capo II - Interventi per lo sviluppo del settore editoriale

Art. 4 -   Tipologie di interventi nel settore editoriale

Art. 5 -   Fondo per le agevolazioni di credito alle imprese del settore editoriale

Art. 6 -   Procedura automatica

Art. 7 -   Procedura valutativa

Art. 8 -   Credito di imposta

Art. 9 -   Fondo per la promozione del libro e dei prodotti editoriali di elevato valore culturale

Art. 10 -   Messaggi pubblicitari di promozione del libro e della lettura

Art. 11 -   Disciplina del prezzo dei libri

Capo III - Ulteriori interventi a sostegno del settore editoriale

Art. 12 -   Trattamento straordinario di integrazione salariale

Art. 13 -   Risoluzione del rapporto di lavoro

Art. 14 -   Esodo e prepensionamento

Art. 15 -   Fondo per la mobilità e la riqualificazione professionale dei giornalisti

Capo IV - Sempli

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.