CCNL 15.03.2001
1. Le parti concordano sull'esigenza di aprire una trattativa su tutte le questioni non ancora definite relativamente all'attuazione del CCNL 26.5.1999, al fine di concluderla entro il 30 giugno 2001, quali:
a) arbitrato e conciliazione; b) congedi per motivi di studio; c) banca delle ore; d) contrattualizzazione degli istituti del rapporto di lavoro; e) telelavoro; f) lavoro temporaneo; g) testo coordinato dei CCNL 1994-97 e 1998-2001.
2. Relativamente alle materie inerenti il personale delle Accademie e dei Conservatori, si aprirà un'apposita sequenza contrattuale da concludere il 3 marzo 2001.
3. In particolare, nella sequenza contrattuale di cui al precedente comma 1 saranno:
a) verificati gli elementi di corrispondenza tra gli attuali profili professionali, il loro arricchimento interno ed il modello organizzativo dei servizi amministrativi, tecnici, ausiliari derivanti dall'autonomia;
b) definiti nell'ambito delle risorse già disponibili, anche mediante il riutilizzo del salario accessorio, specifici interventi con l'obiettivo di sostenere e valorizzare la qualità e l'efficacia dei servizi amministrativi, tecnici ed ausiliari, in relazione anche a quanto previsto dagli articoli 47 e 48 del CCNI 31.8.1999.
4. In sede di contrattazione collettiva nazionale integrativa saranno definiti requisiti, modalità e criteri di erogazione di compensi per trattamento accessorio da corrispondere al personale docente, educativo e ATA in servizio presso CEDE, BDP, IRRSAE o nei distretti scolastici o comandato nell'Amministrazione centrale e periferica della pubblica istruzione, nonché al personale con incarico di supervisione nelle attività di tirocinio.
A tal fine è accantonata una somma non superiore a Lire 4 miliardi, i
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.