IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MURST 24.05.2001, n. 93

Conto consuntivo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, artistiche, educative e distretti scolastici per l'esercizio finanziario 2000. Acquisizione dati per compilazione del conto annuale 2000.

Con la presente circolare si forniscono le istruzioni per la compilazione del conto consuntivo relativo all'esercizio finanziario 2000, nonché per i modelli allegati, diretti all'acquisizione di informazioni connesse con il monitoraggio dei flussi finanziari e di notizie necessarie ai fini della predisposizione del Conto annuale relativo al medesimo anno.

1. Conto consuntivo

La gestione finanziaria dell'anno 2000 è stata caratterizzata da alcune modifiche apportate alla struttura del bilancio con la C.M. n. 272 del 12.11.1999, riguardante il "Bilancio di previsione per l'anno finanziario 2000. Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, artistiche, educative e distretti scolastici". L'esposizione del bilancio è divenuta più snella e compatta, per l'accorpamento di alcuni capitoli ed articoli per effetto dell'applicazione del CCNL-Scuola del 26.5.1999 e del relativo Contratto Integrativo Nazionale del 31.8.1999, nonché per le modifiche apportate al Bilancio dello Stato nell'esercizio 2000. Conseguentemente il mod. A del conto consuntivo per l'anno 2000, allegato alla presente circolare, riporta le modifiche apportate al mod. 1 del bilancio di previsione per l'anno 2000.

Per quanto riguarda i modelli per la predisposizione del conto consuntivo degli istituti di educazione statali (convitti nazionali, educandati femminili statale e convitti persordomuti) si ricorda che gli stessi devono contenere le specifiche modifiche al capo IV dell'entrata ed al capo VII della spesa, apportate con la predetta circolare n. 272/1999.

Il conto consuntivo per l'esercizio finanziario 2000, deliberato dal Consiglio di circolo o di istituto, deve essere trasmesso, corredato dalla prescritta documentazione, al Provveditore agli Studi per l'approvazione, entro il più breve termine possibile.

2. Flussi di cassa

Le istituzioni scolastiche, che nel corso dell'esercizio finanziario 2000 abbiano superato i limiti di pagamento imp

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.