IperTesto Unico IperTesto Unico

Lettera circolare MIUR 31.07.2001, n. u4/1041

Corsi di formazione di qualificazione del personale dell'amministrazione centrale e periferica - Artt. 19-20-21 del contratto collettivo nazionale integrativo 1998-2001 del 21 settembre 1999 - Personale dell'area A.

Le attività formative previste dal contratto collettivo nazionale integrativo per il quadriennio normativo 1998-2001, disciplinate sulla base della circolare n. 2670 del 17 ottobre 2000, hanno finora riguardato l'azione di qualificazione svolta nei confronti del personale delle aree B e C in servizio presso l'amministrazione centrale e periferica.

Si deve ora procedere, a seguito dell'atto di concertazione integrativo del 10 aprile 2001, alla formazione di qualificazione del personale dell'area A. Detta formazione, come previsto dagli artt. 19 ss. del CCNI, costituisce la prima parte del percorso di riqualificazione per il passaggio all'area B.

Le attività formative rivolte al personale dell'area A completano il quadro della qualificazione del personale amministrativo e saranno attuate sulla base del modello organizzativo già adottato per le aree B e C.

Il percorso formativo, pur opportunamente adeguato alle specifiche esigenze dei partecipanti, presenta infatti le stesse caratteristiche in termini di tipologia, metodologia didattica, contenuti e certificazione delle attività svolte, nonché di svolgimento delle prove oggettive di verifica.

I corsi organizzati su base regionale si svolgeranno nel prossimo mese di settembre, secondo il calendario allegato (all. 1), presso le istituzioni scolastiche elencate nell'unito prospetto (all. 2), già individuate come sedi dei corsi di qualificazione destinati al personale delle aree B e C, alle quali è affidata la gestione di tutte le attività connesse allo svolgimento dei corsi. Per l'amministrazione centrale i corsi si svolgeranno presso il Centro di formazione di Villa Lucidi - Monteporzio Catone.

Gli Uffici in indirizzo sono pregati di procedere alla verifica degli elenchi dei partecipanti allegati alla presente (all. 3) e di comunicare con cortese sollecitudine a questa Direzione Generale, Ufficio IV- Formazione, eventuali rettifiche o integrazioni.

Le attività di quali

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.