Circolare MIUR 19.07.2001, n. 124

Costituzione graduatorie di Circolo e di Istituto per l'attribuzione delle supplenze brevi.

Il recente D.M. n. 103/2001 dà indicazioni per la costituzione delle graduatorie di Istituto per l'anno scolastico 2001/2002. In questo momento di particolare impegno degli Uffici Provinciali e delle Istituzioni scolastiche l'adempimento suddetto comporta notevoli problemi in ordine alla individuazione del tipo di organizzazione più funzionale all'obiettivo.

In quest'ottica, lo scrivente ritiene utile offrire forme di supporto che consentano, da parte del personale amministrativo delle singole Scuole, una valutazione delle domande degli aspiranti più celere e corretta possibile, attraverso:

• l'utilizzazione delle FAQ (frequently ascked questions: domande più frequentemente poste) che è un servizio disponibile fin dal giorno 23 luglio 2001 sul sito Intranet di questo Ministero, ove vengono accolti quotidianamente i quesiti significativi e le relative risposte;

• la costituzione, da parte dei Dirigenti territorialmente competenti di uno o più nuclei di assistenza in ambito provinciale, formati da funzionari esperti del settore: essi costituiscono punti qualificati di riferimento costante per le singole Scuole. Ogni Ufficio Provinciale comunicherà tempestivamente alle Scuole i numeri telefonici e i fax di riferimento;

• la costituzione di un Centro di assistenza nazionale, formato da funzionari amministrativi dei quali si forniscono, di seguito, i nominativi ed i numeri telefonici:

- d.ssa Bianca Tappatà Damiani: tel. 06/58495356

- Sig. Gianfranco Argenio: tel. 06/58495354

- dr. Maurizio Mancini: tel. 06/58495359

- Sig. Antonio Lozito: tel. 06/58495352

Il numero di fax è il seguente: 06/58495358

Gli indirizzi di posta elettronica sono i seguenti: dgpers.div1@istruzione.it oppure dgpers.div1.sez2@istruzione.it

Le singole Scuole, che provvedono a valutare le domande,