IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MIUR 22.06.2001, n. 115

Istituzioni scolastiche. Controllo di regolarità amministrativo-contabile. Formazione elenco revisori.

Nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 9 marzo 2001, è stato pubblicato il D.M. del 1° febbraio 2001, n. 44, avente per oggetto Regolamento concernente le "Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche".

Il controllo di regolarità amministrativa e contabile, disciplinato dagli articoli 57 e seguenti del Titolo V del Regolamento, è affidato ad un Collegio dei revisori, nominato dall'ufficio scolastico regionale. Il collegio è composto da tre membri di cui uno designato da questa Amministrazione.

Per le designazioni di competenza del Ministero della Pubblica Istruzione è prevista la tenuta di un apposito elenco nel quale sono iscritti, a domanda, i dipendenti appartenenti a qualifica non inferiore a quelle ricomprese nell'area funzionale "C" del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al Comparto dei Ministeri per il quadriennio 1998-2001, nonché i dipendenti, di qualifica immediatamente inferiore, area funzionale "B" posizione economica 3, che siano iscritti nel registro dei revisori contabili.

Il personale dipendente in servizio, interessato all'inserimento nel predetto elenco, dovrà formulare relativa istanza tramite il sito Intranet del Ministero nella sezione "Questionari e Rilevazioni", inserendo i dati richiesti nell'apposita schermata.

L'applicazione sarà attivata in data 25 giugno 2001 e resterà in linea fino al 15 luglio 2001.

Successivamente alla predetta data del 15 luglio, l'inserimento nell'elenco in questione dovrà essere richiesto utilizzando l'allegato modello "A" (omissis) da inviare per posta elettronica al seguente indirizzo:

Servizio per gli Affari Economico-Finanziari, Ufficio V - e-mail: dgpers.bilancio.costi@istruzione.it

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.