IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MIUR 21.06.2001, n. 1687

Comunicazione di servizio.

Con il passaggio definitivo dalla Lira all'Euro a far data dal 1° gennaio 2002, e con riserva di eventuali successivi approfondimenti in ordine alle variazioni tecnico-contabili che saranno introdotte nelle procedure gestionali, si rende necessario disporre alcune limitazioni, di carattere transitorio, all'ordinazione dei pagamenti.

Per evitare, infatti, che al prossimo 31 dicembre 2001 possano risultare inestinti ordinativi tratti su ordini di accreditamento riscuotibili in contanti, con il loro conseguente trasporto all'esercizio successivo, si rende indispensabile che, per detta modalità di pagamento, il limite di emissione venga limitato al prossimo 30 giugno.

Dal 1° luglio 2001, quindi, non dovranno essere emessi ordinativi pagabili in contanti sia presso la competente sezione di tesoreria provinciale dello Stato, sia presso gli uffici postali.

Si rende, inoltre, necessario effettuare, entro il 30 settembre p.v. una ricognizione degli ordinativi pagabili in contanti, ancora giacenti presso gli uffici pagatori, al fine di richiamarli per il loro annullamento.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.