IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 12.02.2001, n. 26

D.P.R. 08.03.1999, n. 275. Decentramento di funzioni alle istituzioni scolastiche. Indicazioni Operative.

Con la comunicazione di servizio del 01.02.2001 - prot. n. 222 è stata data notizia della disponibilità per i Provveditori agli Studi della nuova versione delle procedure automatiche "Dichiarazione servizi" e "Riconoscere servizi e benefici", realizzata sulla base del modello delle dichiarazione allegata alla nota D13/1943 del 10.8.1999 di questa Direzione Generale.

Si informa che la procedura automatizzata "Dichiarazione servizi", in coerenza con il piano tempificato accluso alla C.M. 30 agosto 2000, n. 205 , potrà essere utilizzata dalle istituzioni scolastiche. Poiché i dati acquisibili attraverso la relativa funzione rivestono notevole importanza, in quanto necessari per una molteplicità di provvedimenti di diversa natura, è in dispensabile che siano osservate le seguenti istruzioni per il buon esito dell'operazione di fruizione della procedura da parte delle stesse istituzioni scolastiche.

Ogni Provveditorato agli Studi dovrà individuare un referente amministrativo del nucleo di supporto per questa specifica attività, comunicando il nominativo ai poli T04, T05, nonché alle istituzioni scolastiche della provincia; al Servizio per l'automazione informatica e innovazione tecnologica (polo T05) andrà richiesta anche la fruibilità della funzione; detto Servizio interesserà il Service Desk per la conseguente abilitazione. Il referente amministrativo designato, con l'eventuale collaborazione di altre unità, avrà il compito di assistenza e di supporto alle istituzioni scolastiche sull'utilizzo della procedura, organizzando specifici incontri con la partecipazione del Direttore dei servizi generali amministrativi e di uno o più collaboratori. Il referente stesso provvederà alla raccolta di tutti i quesiti posti, per i quali non si sia in grado di dare una soluzione, trasmettendo quelli di natura tecnica al Service Desk e quelli di natura a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.