IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 12.12.2001, prot. n. 5158

Procedure di ricostruzione di carriera non meccanizzate.

Continuano a pervenire a questa Amministrazione sia da parte di alcuni Uffici periferici che da parte degli interessati segnalazioni relative all'impossibilità di definizione di pratiche di ricostruzione di carriera necessarie anche ai fini dei provvedimenti di pensione che non possono essere trattate con l'utilizzo delle attuali procedure informatizzate.

Al riguardo si segnala che l'Amministrazione provvede di volta in volta, all'adeguamento delle procedure in questione in base ai nuovi istituti contrattuali, per tutti gli aspetti relativi alle ricostruzioni di carriera che rivestono carattere generale e che interessano tutto, o grandissima parte del personale scolastico non potendo prendere in considerazione la possibilità di informatizzazione per fattispecie particolari che riguardano solo poche unità di personale.

Atteso pertanto che non sono al momento prevedibili ulteriori adeguamenti dei programmi attualmente forniti, si invitano le SS.LL. a provvedere alla stesura manuale di tutti quei provvedimenti che, per la loro particolarità non sono suscettibili di trattamento con le procedure automatizzate.

Alla luce di quanto sopra si informa che non potranno pertanto ritenersi giustificati ritardi nell'emanazione di decreti di ricostruzione di carriera imputabili alla questione sopra rappresentata.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.