IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MIUR 10.08.2001, n. 136

Personale ATA - assunzioni a tempo determinato per l'anno scolastico 2001-2002.

Al fine di garantire un tempestivo avvio dell'anno scolastico, anche alla luce delle disposizioni contenute nel DL 3 luglio 2001, n. 255, convertito nella Legge in attesa di pubblicazione, si forniscono alcune indicazioni operative.

1. Assunzioni a tempo indeterminato

Per quanto concerne le assunzioni a tempo indeterminato, saranno impartite specifiche istruzioni non appena saranno terminate le operazioni di mobilità per l'a.s. 2001/2002 e ripartito, nelle varie province e per i vari profili professionali, il contingente di assunzioni autorizzato con D.M. 135 del 9 agosto 2001.

2. Assunzioni a tempo determinato in base alle graduatorie permanenti dei concorsi per soli titoli

A) Le graduatorie permanenti dei concorsi per soli titoli, indetti in seconda applicazione della OM 30.5.2000,n. 153, avranno vigenza per l'anno scolastico 2001/2002 solamente se approvate in via definitiva entro il 31.8.2001, secondo le norme di legge in materia.

In tal caso esse saranno utilizzate sia ai fini delle assunzioni annuali e fino al termine delle attività didattiche, sia ai fini della istituzione delle correlate graduatorie di istituto per le supplenze temporanee - prima fascia.

Conseguentemente, i candidati definitivamente inseriti in tali graduatorie dovranno essere cancellati dalle graduatorie o elenchi per le supplenze provinciali del medesimo profilo professionale, nonché dalle restanti graduatorie di istituto, concernenti il medesimo profilo professionale.

B) Nel caso in cui le suddette graduatorie permanenti non fossero approvate in via definitiva entro il 31/8/2001, si utilizzeranno le graduatorie permanenti della precedente tornata concorsuale per soli titoli, indetta in prima applicazione della citata OM 153/2000, ai fini delle assunzioni annuali e fino al termine delle attività didattiche. Non potranno essere invece utilizzate per l'istituzione della prima fascia delle graduatorie di istituto, perc

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.