IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 27.09.2000, n. 220

Decreto Legge 28 agosto 2000, n. 240.

Si fa seguito alle istruzioni già impartite con CC.MM. nn. 205 e 206 del 30 agosto 2000, per fornire ulteriori direttive e chiarimenti in ordine ad alcune problematiche connesse al corretto svolgimento del presente anno scolastico in relazione alle disposizioni di cui all'art. 1 del decreto legge 28 agosto 2000, n. 240.

Dopo aver espletato le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria di cui ai relativi Contratti Collettivi Decentrati a livello nazionale e provinciale, le SS.LL., in presenza di graduatorie concorsuali e/o scaglioni di graduatorie permanenti definitivamente approvati entro il 31 agosto 2000, procederanno alla copertura dei posti disponibili per le assunzioni a tempo indeterminato - nella misura che sarà quanto prima definita con Decreto del Presidente della Repubblica - con contestuale assunzione di servizio del personale nominato e, successivamente, sui posti residui procederanno all'individuazione degli aventi titolo alle supplenze annuali e alle supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche, tramite lo scorrimento delle medesime graduatorie permanenti.

Quest'ultima operazione, ai sensi dell'art.1, comma 1, ultimo capoverso, del citato D.L. n. 240/2000, può avvenire, anche sulla base di scaglioni di graduatoria non definitivi, sulla base cioè di graduatorie di fascia che, sia pure in attesa dell'espletamento delle procedure di sessione riservata di abilitazione di cui all'O.M. n. 33/2000, siano tuttavia già verificate e integrate a seguito dei reclami e dei provvedimenti adottati in sede di autotutela da parte delle SS.LL.. Lo scorrimento dei predetti scaglioni riguarderà i soli candidati che abbiano già pienamente superato la sessione riservata di abilitazione; in tale fase rimarranno, pertanto, prive di efficacia le posizioni di coloro che, pur inclusi nei predetti scaglioni secondo le disposizioni di cui al decreto ministeriale 18 maggio 2000, non hanno ancora conseguito l'abilitazione ovvero le p

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.