IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica istruzione 23.10.2000, prot. n. d7/3096.

Si fa seguito alle precorse comunicazioni per portare a conoscenza di codeste istituzioni degli ulteriori chiarimenti forniti dall'ARAN con nota del 17 ottobre 2000, prot. n. 11256 concernente la tempistica degli adempimenti elettorali, che di seguito si riproduce.

"Facendo seguito alla precedente comunicazione del Ministero della Pubblica Istruzione del 22 settembre 2000, prot. D7/2823 si precisa che gli istituti scolastici debbono rendere disponibile l'elenco alfabetico degli elettori sin dal primo giorno successivo all'inizio della procedura elettorale, vale a dire dal 26 ottobre 2000. In tale data, e non oltre, gli elenchi vanno consegnati alle organizzazioni sindacali affinché le stesse possano procedere tempestivamente alla predisposizione delle liste elettorali.

Si precisa inoltre che le organizzazioni sindacali tenute a dimostrare di essere formalmente costituite mediante la presentazione dell'atto costitutivo e dello statuto, possono produrre alle Commissioni elettorali fotocopia in carta semplice dell'attestato di avvenuto deposito di detti atti, rilasciato secondo le modalità di cui al punto 2) della nota di chiarimenti dell'ARAN del 3.10.2000, prot. 10581 (trasmessa con nota D7/2908 del 9.10.2000 e diramata anche attraverso la rete Intranet del Ministero). Detta fotocopia dovrà recare in calce dichiarazione di conformità all'originale. Le medesime organizzazioni sindacali potranno produrre, in alternativa, alle Commissioni elettorali dichiarazione sostitutiva circa l'avvenuto rilascio dell'attestato in parola con indicazione espressa dell'Ufficio e della data di rilascio.

Al fine di assicurare la massima e tempestiva conoscenza degli attestati rilasciati da questa Agenzia, verrà data comunicazione attraverso la rete Internet, al sito www.aranagenzia.it nella sezione "Relazioni sindacali" o RSU comparto Scuola", dell'avvenuto rilascio ad ognuna delle organizzazioni associazioni sindacali interessate.

Il Ministero della P.I.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.