IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica istruzione 13.10.2000

Preiscrizioni AA 2001-2002.

Art. 2 -

1. Il Murst predispone entro il 20 gennaio 2001* la banca dati contenente i moduli compilati dagli studenti e ne consente, in pari data, l'accesso telematico, alle università, ai provveditorati nel caso di studenti provenienti da scuole private e alle scuole pubbliche collegate in rete. Al fine di garantire la riservatezza dei dati, le università, i provveditorati e le scuole possono ottenere, attraverso una specifica chiave di accesso loro assegnata, una copia in via telematica dei soli moduli riguardanti gli studenti appartenenti alle proprie strutture o a quelle di riferimento. Il Murst provvede, inoltre, alla trasmissione cartacea dei moduli ai provveditorati ed alle scuole pubbliche non collegati in rete.

2. Le scuole e le università, in base ai dati acquisiti, promuovono idonee attività di orientamento tendenti a far acquisire la conoscenza degli obiettivi formativi specifici, dei contenuti e delle attività formative del corso di studi che si intende frequentare nell'ambito dell'area didattico-culturale prescelta, le opportunità di tirocini formativi, le disponibilità delle strutture didattiche e dei servizi dedicati agli studenti, nonché le possibilità di approfondimento personale e di gruppo e le connessioni con il mondo del lavoro.

3. Al fine di consentire una adeguata informazione sui requisiti e sulle procedure previste per beneficiare delle borse di studio e delle altre provvidenze, il Murst consente altresì, alle regioni e alle province autonome collegate in rete, l'accesso telematico alla banca dati relativa agli studenti interessati a beneficiare degli interventi in materia di diritto allo studio universitario. Le regioni e le province autonome possono ottenere in via telematica, attraverso una chiave di accesso loro assegnata, i moduli compilati dagli studenti con esclusivo rif

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.