IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 20.10.2000, n. 237

Programma di Sviluppo Tecnologie Didattiche - assegnazione fondi E.F. 2000.

Si fa seguito alla C.M. 151 del 24 maggio 2000, con la quale questo ufficio ha inviato una prima ripartizione dei fondi destinati al completamento del Programma di Sviluppo delle Tecnologie Didattiche 1997-2000.

Con il decreto legge del 25 agosto 2000 (art. 2 comma 2), recante le "Disposizioni urgenti per l'avvio dell'a.s. 2000-2001",sono stati stanziati per l'E.F. 2000, a gravare sul bilancio di questo Ministero, altri fondi, da distribuire agli uffici scolastici provinciali per l'acquisto di attrezzature informatiche per il completamento del Programma di Sviluppo delle Tecnologie Didattiche 1997-2000.

Pertanto questo ufficio, recepito anche il parere dei Direttori scolastici regionali sperimentali in merito alla distribuzione dei progetti 1B tra le province da essi coordinate, ha proceduto ad una nuova ripartizione che si riporta nell'allegata tabella 1 (di cui è in corso l'invio via fax). La tabella 1 riporta le quote assegnate a Codesti uffici per l'E.F. 2000 e suddivise nei capitoli relativi ai Centri di spesa di questo Ministero; tali quote sono comprensive dei finanziamenti già disposti nelle tabelle B1, C1, B2, C2 allegate alla C.M. 151 del 24 maggio 2000 e dei finanziamenti relativi al D.L. 25 agosto 2000; pertanto, la tabella 1 sostituisce le citate tabelle B1, C1, B2, C2.

Gli Uffici scolastici regionali in indirizzo avranno cura di comunicare alle province da essi coordinate l'ammontare dei finanziamenti così come suddivisi nella tabella 1 relativa alla regione di competenza.

In relazione alla copertura finanziaria complessiva disponibile per l'E.F. 2000, Codesti uffici sono pregati di mettere a punto la programmazione definitiva delle assegnazioni di fondi alle scuole, eventualmente modulando diversamente la somma media di L. 40.000.000 destinata ad ogni progetto 1B. Nell'attribuzione dei fondi restano ferme le indicazioni fornite con la C.M. 151 del 24 maggio 2000 e si raccomanda di tenere in particolare considerazione le

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.