IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 16.10.2000, prot. n. 3026

Comparto Ministeri. Contratto collettivo integrativo di Amministrazione per il quadriennio normativo 1998-2001. Attribuzione delle posizioni economiche super. Anno 2000. Nota n. D7/2912 del 5 ottobre 2000.

A seguito delle numerose richieste di chiarimento pervenute a questa Direzione generale in ordine alle modalità attuative della nota in oggetto, si forniscono - d'intesa con le organizzazioni sindacali - le seguenti istruzioni operative.

Ruolo del dirigente responsabile della procedura sull'ammissibilità dei titoli - Il dirigente verifica le dichiarazioni di tutti i candidati in ordine alla ammissibilità dei titoli professionali e formativi e dei requisiti di anzianità per quanto riguarda la conformità dei dati e delle informazioni riportate dai candidati stessi nelle schede con le previsioni del contratto integrativo di Amministrazione, la nota in oggetto e le presenti istruzioni operative. Resta fermo l'obbligo del controllo a campione da effettuare sulla veridicità delle autodichiarazioni rese in sostituzione delle certificazioni dagli aspiranti utilmente collocati in graduatoria. Eventuali rettifiche al punteggio indicato dai candidati saranno comunicate direttamente all'interessato in tempo utile per consentire eventuali contestazioni della graduatoria.

Le domande devono essere indirizzate direttamente dal candidato al Capo dell'ufficio, intendendo per tale il Capo di Gabinetto (uffici di diretta collaborazione del Ministro ed uffici sperimentali), i Direttori generali, i Capi degli Ispettorati, il Capo del Servizio scuola materna, il Capo dell'ufficio studi e programmazione, i Provveditori, i Sovrintendenti. Nel caso in cui le domande vengano inoltrate per via gerarchica, andranno acquisite al protocollo di ogni singola unità organizzativa che provvederà a trasmettere al capo dell'ufficio.

Personale inquadrato nell'area A - Tutto il personale inquadrato nell'area A, a prescindere dalla ex qualifica funzionale precedentemente rivestita (II e III), può presentare domanda ai fini dell'attribuzione della posizione super.

Calcolo dell'anzianità - Il servizio militare di leva prestato in cos

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.