IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 09.10.2000, n. 226

Sistema Informativo della Pubblica Istruzione - Procedure informatizzate - Invio segnalazioni e/o quesiti - Nuove modalità operative.

Il Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione Tecnologica si occupa di tutte le problematiche di gestione del sistema informativo, raccordandosi con il gestore e gli uffici interni dell'Amministrazione.

In questi primi mesi di sperimentazione si è spesso riscontrata la difficoltà a trattare in modo tempestivo ed esauriente le istanze provenienti dai Provveditorati, dovuta in gran parte alla molteplicità e alla natura dei canali di comunicazione e ad un loro utilizzo non sempre corretto.

Al fine di migliorare la situazione e fornire quindi un servizio più efficiente si ritiene utile definire delle nuove e più precise modalità operative di colloquio fra la periferia e lo scrivente ufficio, che vengono di seguito dettagliate.

A partire dalla data odierna ogni comunicazione con il Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione Tecnologica, riferita alle procedure gestite dal SIMPI, dovrà pervenire sulla base delle seguenti modalità, avvalendosi del nuovo polo appositamente costituito su sistema centrale e denominato "T05":

• prima di procedere all'invio della richiesta è bene verificare che la stessa non sia di natura esclusivamente* tecnica, in tal caso infatti la segnalazione andrà sottoposta all'esame degli operatori del numero verde E.D.S (800903080).

• a questo Servizio andranno indirizzate tutte le richieste di modifica o integrazione della base informativa del Sistema (ad esempio modifiche anagrafiche in periodi chiusura della corrispondente area), nonché le richieste di apertura o proroga di utilizzo delle funzioni.

• Andranno rivolti, esclusivamente, a questo Servizio, tutti i quesiti sulle procedure riconducibili a possibili "carenze di analisi" , ad esempio in caso di fattispecie contemplate dalla normativa di disciplina della singola procedura automatizzata e da questa non previste.

• Particolare rilievo rivestiranno le segnalazioni di ulteriori** bisogni di informati

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.