IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 27.11.2000, n. 265

Regolamento approvato con D.P.R.. 24.6.1998 n. 260 recante norme per la semplificazione dei procedimenti di esecuzione delle decisioni di condanna per danno erariale pronunciate dalla Corte Conti. Trasmissione del D.M. 22.7.1999.

In attuazione dell'art. 1 del D.P.R. 24 giugno 1998 n. 260 indicato in oggetto, si comunica che con provvedimento ministeriale del 21 luglio 1999 sono stati individuati gli Uffici e le Istituzioni dell'Amministrazione scolastica competenti a dare esecuzione alle sentenze o ordinanze di condanna per danno erariale pronunciate dalla Corte dei Conti.

Al riguardo, si fa presente che, per agevolare l'operatività delle strutture coinvolte, questo Ministero intendeva diffondere il predetto provvedimento unitamente alle istruzioni concernenti le procedure amministrativo-contabili di cui all'art. 4 del citato Regolamento.

Tuttavia, al fine di assicurare uniformità di indirizzo nella materia fra le Amministrazioni interessate, si è ritenuto opportuno interpellare, in via preliminare, il Ministero del Tesoro, del bilancio e della programmazione economica sulla compatibilità delle istruzioni predisposte con il complessivo sistema delle rilevazioni, delle contabilizzazioni e della gestione del bilancio dello Stato. Non essendo a tutt'oggi pervenuta alcuna risposta del predetto Dicastero ed in considerazione della circostanza che l'autonomia delle istituzioni scolastiche è stata già avviata dal primo settembre scorso si ritiene utile portare fin d'ora a conoscenza di codesti Uffici ed Istituzioni il D.M. 22 luglio 1999 che si allega.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.