IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare ARAN 30.11.2000, prot. n. 13585

Elezioni RSU del 13 - 16 dicembre 2000. Indicazioni per la trasmissione dei risultati elettorali ed invio del verbale elettorale.

Con la presente nota, che consta di due parti, si portano a conoscenza di codesti Istituti tutte le indicazioni che devono essere seguite per la trasmissione all'ARAN dei risultati elettorali e della copia dell'originale del verbale elettorale.

La seconda parte della presente nota riguarda invece le Commissioni elettorali e contiene il verbale informatizzato e le istruzioni per la compilazione dello stesso, da utilizzare nel caso in cui le Commissioni vogliano usufruire di tale facilitazione.

Si pregano, pertanto, codesti Istituti di metterlo a disposizione delle Commissioni elettorali con la consegna del presente documento e di assicurare loro il necessario supporto informatico.

 

Parte prima - Agli istituti scolastici

Istruzioni per l'invio dei risultati elettorali e del verbale elettorale.

La trasmissione del verbale elettorale all'Aran deve avvenire esclusivamente a cura degli Istituti scolastici. L'Aran, peraltro, non prenderà in considerazione comunicazioni che abbiano diversa provenienza. La trasmissione deve essere disposta immediatamente dopo la consegna del verbale da parte della Commissione elettorale all'Istituto scolastico. Dalla esattezza di tali adempimenti dipende la rapidità della rilevazione e si confida, pertanto, nella piena collaborazione.

La trasmissione deve avvenire con due modalità non alternative tra loro ma entrambe necessarie, in quanto la seconda costituisce la prova documentale dei dati trasmessi in via informatica in caso di contestazione da parte delle organizzazioni sindacali interessate nel corso della certificazione dei dati per la rappresentatività affidata, come noto, al Comitato Paritetico di cui all'art. 47-bis del dlgs. 29/93:

1 - trasmissione per via informatica;

2 - trasmissione direttamente all'Aran (ARAN - Ufficio Relazioni Sindacali - Via del Corso 476 - 00186 Roma) per posta

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.