Circolare MPI 24.05.2000, n. 151

Programma di sviluppo delle tecnologie didattiche - Indicazioni operative e finanziamenti per il 2000.

Nell'anno finanziario in corso si conclude il Programma di Sviluppo delle Tecnologie Didattiche 1997-2000. Rimane complessivamente confermato l'impianto procedurale e tecnico definito con la circolare n. 282 del 24 aprile 1997. Tale circolare e i suoi allegati sono reperibili in Internet nel sito del Ministero della Pubblica Istruzione (www.istruzione.it) alla voce "multimedialità". Si formulano di seguito alcune indicazioni riguardanti le modalità di accesso al Programma da parte delle scuole, rese necessarie dalla sua evoluzione temporale.

Modalità di accesso al programma

Indicazioni procedurali

Si confermano tutte le indicazioni fornite con la citata C.M. n. 282 nonché la modulistica ad essa allegata. Sono ovviamente modificati i termini relativi alla successione delle operazioni che, come già nel 1999, le SS.LL vorranno autonomamente definire. In ogni caso la comunicazione alle scuole dovrebbe avvenire entro il 5 luglio 2000.

Secondo le consuete modalità gli Uffici saranno richiesti di inviare per via elettronica i dati delle scuole assegnatarie. Trattandosi già del quarto anno di attuazione del Programma, con il quale si conclude il finanziamento dei progetti 1b, per quanto riguarda l'accesso al Programma stesso, si sottolinea quanto segue:

• le scuole debbono presentare un proprio progetto secondo quanto previsto dalla C.M. n. 282 del 1997;

• le SS.LL. potranno considerare valide le richieste formulate dalle scuole negli anni precedenti e non soddisfatte; le scuole in questione hanno comunque facoltà di rinnovare la richiesta migliorando il progetto già presentato;

• le SS.LL. assegneranno quindi i progetti in modo da soddisfare nel modo migliore i fabbisogni ancora scoperti, assegnando importi inferiori all'entità media di un progetto nel caso di scuole che, nel richiedere nuove attrezzature, privilegino l'adeguamento, il completamento e l'integrazione di quelle già esi