Circolare MPI 31.07.2000, prot. n. 2534

Aggiornamento Sistema Integrato per le Segreterie Scolastiche (SISSI).

Con la presente si intende fornire una breve informativa in merito agli ultimi aggiornamenti ed integrazioni apportate al Sistema Integrato per le Segreterie Scolastiche con il nome SISSI.

La nuova versione del SISSI, (2000/2002), riporta la situazione aggiornata delle informazioni dell'anagrafe delle scuole e le funzioni modificate per:

• il calcolo automatico delle competenze accessorie relativamente al pagamento delle spese di missione/trasferte, compensi di esame, indennità di amministrazione e indennità di direzione;

• la gestione dei flussi di cassa;

• la gestione scrutini e tasse scolastiche;

• l'aggiornamento delle graduatorie dei perdenti posto.

Inoltre, sono stati effettuati tutti gli interventi correttivi a seguito delle segnalazioni pervenute al servizio di assistenza e il SISSI è stato integrato con una nuova applicazione "OPEN-SISSI (ver. 3.00)".

Tale integrazione consente, relativamente alle aree Alunni e Personale, di esportare i dati da una postazione di lavoro e di reimportarli su un'altra.

Con questa applicazione è, quindi, possibile:

• trasferire i dati di uno o più alunni e/o dipendenti o aspiranti supplenti, da una postazione di lavoro di una scuola a quella di un'altra scuola;

• archiviare i dati per aree tematiche;

• esportare i dati presenti sulla base dati del SISSI in un formato standardizzato e pubblico che ne consenta l'utilizzo da parte di altre applicazioni software disponibili sul mercato per le segreterie scolastiche.

Essa è costituita da:

• una funzione di estrazione che consente di selezionare le informazioni di interesse impostando i criteri di selezione. Il livello di dettaglio minimo può essere il singolo alunno o le informazioni del singolo dipendente. I dati sono estratti in formato compresso su floppy disk;

• una funzione di importazione che, partendo dal floppy disk prodotto in fas