IperTesto Unico IperTesto Unico

Informativa INPDAP 08.06.2000, n. 27

_.

Con circolare n. 17 del 15 marzo 2000, la Direzione Generale ha diramato direttive, sotto il profilo contabile, concernenti la spesa per trattamenti di quiescenza (indennità una tantum in luogo di pensione, costituzione della posizione assicurativa e ricongiunzione dei servizi) e acquisizione delle contribuzioni da riscatto e da ricongiunzioni del personale iscritto alla gestione separata dei trattamenti pensionistici ai dipendenti dello Stato (C.T.P.S.), istituita presso questo Istituto a decorrere dal 1° gennaio 1996, per effetto dell'art. 2, comma 1, della legge 8 agosto 1995, n. 335.

Al fine di assicurare la puntuale esecuzione degli adempimenti contenuti nella citata circolare, si forniscono, qui di seguito, le istruzioni operative in ordine all'applicazione delle modalità stesse, volte a conseguire un corretto e uniforme comportamento da parte di tutte le Sedi provinciali INPDAP.

A tal proposito, la scrivente ha ritenuto opportuno individuare alcune delle fattispecie che si ritengono più ricorrenti, ancorché non esclusive, di tutte le situazioni che potrebbero verificarsi ed ha predisposto la relativa modulistica.

Pagamenti

1) Pagamenti che le Sedi INPDAP devono effettuare nei confronti dell'INPS e nei confronti del dipendente (indennità una tantum): previa acquisizione del decreto emesso dalla competente Amministrazione statale, è necessario predisporre apposita determina del Direttore della Sede (allegato n. l) per consentire il pagamento tramite il sistema informativo SAP, utilizzando le unite prime note.(All. 1A e 1B).

2) Pagamento all'interessato senza costituzione di posizione assicurativa: previa acquisizione del decreto emesso dalla competente Amministrazione statale, è necessario predisporre apposita determina del Direttore della Sede (allegato n. 2) per consentire il pagamento tramite il sistema informativo SAP, utilizzando l'unita prima nota (All. 2A)

3) Costituzione della sola posizione a

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.