IperTesto Unico IperTesto Unico

Lettera MURST 01.06.2000, n. D1/4147

D.M. n. 146 del 18 maggio 2000 - termini e modalità per la presentazione delle domande per la prima integrazione delle graduatorie permanenti, ai sensi del Regolamento D.M. n. 123/2000 - Indicazioni operative.

A seguito della lettera n. D1/4190 del 31 maggio u.s. , di pari oggetto, si forniscono alcune indicazioni operative.

Predisposizione, integrazione e aggiornamento delle graduatorie del personale docente ed educativo

Per quanto concerne la prima integrazione delle graduatorie permanenti occorre precisare che la stessa riguarda sia coloro che sono già inseriti nelle graduatorie dei soppressi concorsi per soli titoli, sia coloro che chiedono di inserirsi avendo acquisito i titoli e sia coloro che non li hanno ancora acquisiti per non aver concluso o frequentato i corsi abilitanti previsti dall'O.M. n. 33/2000.

Per coloro che alla data di scadenza del termine non hanno ancora conseguito l'abilitazione o l'idoneità l'inserimento avverrà con l'attribuzione del punteggio corrispondente alla votazione minima prevista dalle tab. A o B.

Si richiamano a tal proposito le disposizioni dettate all'art. 3, 3° e 4° comma del D.M. n. 146/2000 riguardanti l'iscrizione con riserva dei docenti che hanno pendente un contenzioso o hanno frequentato i corsi con anticipo rispetto alla tempistica prevista dall'O.M. n. 153/2000.

L'inserimento in graduatoria avverrà in fasce distinte da utilizzare in stretto ordine di precedenza.

Le graduatorie andranno integrate o compilate ex novo (in caso di esaurimento) per posti, ruolo o singola classe di concorso (in nessun caso, per ambito disciplinare), facendo riferimento al D.M. n. 39/1998 (v. allegati al mod. 1 e 2).

Il voto di abilitazione con cui il candidato si iscrive in graduatoria nel caso dei recenti corsi abilitanti indetti con O.M. n. 153/99 e 33/2000 sarà in ogni caso quello complessivo risultante dal voto delle prove più il punteggio attribuito per la professionalità acquisita. Non si applica pertanto in tal caso la disposizione contenuta nell'avvertenza in

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.