IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 23.06.2000, n. 169

Organico di diritto del personale educativo - Anno scolastico 2000/2001.

Come è noto, questa direzione Generale ha provveduto, d'intesa con il C.E.D., alla elaborazione della procedura per la rilevazione automatizzata dell'organico di diritto con decorrenza dall'anno scolastico 2000/2001.

Pertanto, come appresso precisato, saranno rilasciate funzioni finalizzate all'acquisizione al Sistema Informativo dei dati necessari per il calcolo dei posti.

L'inserimento dei dati verrà effettuato dai competenti uffici dei Provveditorati agli Studi o direttamente dai singoli convitti od educandati se i medesimi sono collegati in rete.

Al riguardo con l'art. 5 del DM n. 200 del 6.8.99, registrato all Corte dei Conti il 1.4.2000, sono stati ridefiniti i criteri di determinazione degli organici per il personale educativo dei convitti e degli educandati. Si richiama l'attenzione delle SS.LL. sulle principali modifiche introdotte:

- qualora il convitto od educandato ospiti soltanto semiconvittori, in presenza di almeno cinquanta semiconvittori, vengono attribuiti quattro posti, oltre tale numero viene attribuita una ulteriore unità di personale per ogni gruppo di quattordici semiconvittori. I posti in questione sono calcolati conteggiando unitariamente il numero dei semiconvittori e delle semiconvittrici presenti nell'istituzione educativa.

La dotazione organica così determinata sarà successivamente ridistribuita tra "posti per istitutori" e "posti per istitutrici" in relazione al numero dei semiconvittori e delle semiconvittrici presenti.

- qualora nel convitto siano presenti almeno trenta convittori, la dotazione minima di base passa da quattro a cinque unità di posti. Oltre tale numero viene attribuita una ulteriore unità di personale per ogni successivo gruppo di otto convittori.

Un ulteriore posto è aggiunto per ogni gruppo di ottanta convittori.

Conseguentemente con riferimento all'anno scolastico 2000/2001, sulla schermata già predisposta dal C.E.D. dovranno essere digitati i seguenti dati:

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.