IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 29.12.2000, n. 291

Nuovi modelli di pagella scolastica per gli istituti di istruzione secondaria superiore.

L'attribuzione dell'autonomia alla istituzioni scolastiche, a decorrere dal 1° settembre 2000, rende possibile l'adozione di diverse forme di organizzazione didattica, in conformità di quanto previsto dal Regolamento approvato con D.P.R. n. 275 dell'8.3.1999 e dall'art. 12 dell'O.M. n. 134 del 2 maggio 2000 avente ad oggetto il calendario scolastico nazionale per l'anno 2000/2001

In relazione a tanto, è stato predisposto un nuovo modello di pagella, al fine di consentire la registrazione delle valutazioni secondo le scansioni temporali deliberate dal collegio dei docenti di ciascuna istituzione scolastica di istruzione secondaria superiore.

Resta inteso che le istituzioni scolastiche, ove lo ritengano o si renda necessario, potranno, ad integrazione del citato modello, utilizzare fogli aggiuntivi per le annotazioni delle valutazioni periodiche.

Nulla è innovato in materia di attribuzione dei voti e circa l'obbligo, nei casi previsti dai vigenti programmi di insegnamento, di effettuazione delle prove scritte e delle relative valutazioni. Il nuovo modello è in corso di spedizione alle istituzioni scolastiche da parte dell'Istituto Poligrafico dello Stato.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.