IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 07.08.2000, prot. n. 2820/CF/10

Attuazione obbligo formativo - art. 68 - Legge n. 144/99.

Si comunica che è in corso di registrazione alla Corte dei conti il regolamento per l'attuazione dell'art. 68 della legge 17 maggio 1999, n. 144 concernente l'obbligo di frequenza di attività formative sino a 18 anni. In data 7/4/2000 è stata inviata alle SS.LL. la cm 109 contenente istruzioni per la rilevazione delle scelte compiute dagli allievi a conclusione dell'obbligo scolastico. Nell'ambito dell'attività di monitoraggio in corso, condotta in collaborazione con la Direzione generale per l'Istruzione Tecnica, quale ufficio di coordinamento per l'attuazione dell'obbligo scolastico e il Ministero del Lavoro - Ufficio O.F.P.L. si chiede di conoscere quanto segue:

- l'avvenuta compilazione degli elenchi relativi alle scelte compiute dagli allievi da parte delle scuole interessate;

- l'indicazione dell'Organo (Regione, Provincia o altro soggetto) al quale le SS.LL. hanno trasmesso gli elenchi ricevuti dalle scuole;

- copia delle eventuali ulteriori istruzioni emanate dalle Regioni in proposito;

- le eventuali iniziative di informazione e di orientamento programmate d'intesa con le Regioni e gli Enti Locali.

Con l'occasione si informano le SS.LL. medesime che la Direzione Generale per l'istruzione Tecnica procederà - attraverso la rete di scuole di riferimento per l'applicazione della L. 9/99 - ad una più puntuale acquisizione di dati relativi alle scelte per l'assolvimento dell'obbligo formativo nel quadro del monitoraggio relativo all'attuazione dell'obbligo scolastico.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.