IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica istruzione 15.09.1999, prot. n. 87/mp

Assunzioni con rapporto a lavoro a tempo indeterminato del personale scolastico per l'anno scolastico 1999-2000.

Si fa seguito alla precorsa corrispondenza concernente l'oggetto, ed in particolare alla comunicazione prot. n. 83/MP in data 9 settembre 1999.

Nel trasmettere i dati aggiornati dell'ipotesi di distribuzione del contingente provinciale complessivo tra classi di concorso e profili professionali, si coglie l'occasione per richiamare l'attenzione delle SS.LL. su quanto segue:

1) Fermo restando il contingente complessivo provinciale, nell'effettuare le compensazioni fra i diversi ruoli, gradi, classi di concorso e profili, le SS.LL. avranno particolare riguardo alle situazioni determinate dall'esaurimento delle graduatorie degli aspiranti alle assunzioni a tempo indeterminato, reimpiegando il numero dei posti rimasti inutilizzati, a favore di altri ruoli, gradi, classi di concorso o profili su cui vi sia disponibilità, anche con riferimento al prossimo anno scolastico, e per i quali vi sia un sufficiente numero di aventi titolo all'assunzione in ruolo. A tal fine le SS.LL. mireranno a bilanciare le diverse esigenze del territorio, utilizzando le risorse disponibili secondo un criterio di proporzionalità che tiene conto delle disponibilità come sopra individuate, previa informazione alle OO.SS., ai sensi dell'art. 5 del C.C.N.L.

2) Ai sensi del D.M. n. 207 del 30 agosto 1999 le SS.LL. potranno effettuare le assunzioni a tempo indeterminato solo dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione di cui al C.C.D.N. sottoscritto il 7 luglio 1999: al riguardo, appare opportuno richiamare l'attenzione sulla necessità di ricorrere a tale istituto nella misura più ampia per ridurre le situazioni di soprannumero.

In particolare, per le classi di concorso confluite negli ambiti disciplinari, le SS.LL. potranno ricoprire eventuali posti disponibili solo dopo aver utilizzato anche d'ufficio il personale in esubero appartenente ad altra classe di concorso ricompresa nello stesso ambito. Per quanto concerne, inoltre, le classi di concorso dell

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.