IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota Pubblica istruzione 01.10.1999, prot. n. 126/mp

Assunzioni a tempo indeterminato del personale della scuola - Anno scolastico 1999/2000.

A seguito, di quesiti posti in ordine alle assunzioni a tempo indeterminato per l'a.s. 1999-2000, si forniscono ulteriori chiarimenti e indicazioni.

Come già previsto nel D.M. n. 207, e nelle successive comunicazioni, si ribadisce l'opportunità che le SS.LL. operino tutte le possibili compensazioni tra ruoli, classi di concorso e profili, al fine di realizzare il maggior numero di assunzioni nell'ambito del contingente provinciale assegnato. Così, a titolo esemplificativo, il numero dei posti destinati al sostegno, rimasti non coperti per mancanza di candidati specializzati, potranno essere riutilizzati per altre classi di concorso, o altri ruoli, o per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, ovviamente con riferimento alle disponibilità effettive; parimenti al fine suindicato, la compensazione può avvenire indistintamente tra il numero riferito al personale docente e quello relativo al personale amministrativo, tecnico e ausiliario, e viceversa.

Per quanto concerne la possibilità di riutilizzare i posti risultanti disponibili a seguito di assunzioni di personale, già in servizio con contratto a tempo indeterminato, in altro ruolo, profilo professionale o classe di concorso, si ritiene che si possa dar corso a nuove assunzioni sui suddetti posti, nella considerazione che il numero complessivo di personale di ruolo, in servizio nell'a.s. 1999/2000 risulterà comunque pari a quello del personale già di ruolo, aumentato dal contingente provinciale assegnato.

Il contingente complessivo delle disponibilità per assunzioni in ruolo del personale che non abbia già un rapporto di lavoro a tempo indeterminato resta immodificato, salvo eventuali possibili compensazione in ambito nazionale.

Si chiarisce, infine, che le eventuali riammissioni in servizio del personale, che, come noto, possono aver luogo nel limite del 10% delle disponibilità, non vanno computate nel numero delle assunzioni, trattandosi di istituto non riferibile al reclut

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.