IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MURST - DDG 31.03.1999

Concorsi ordinari, per esami e titoli, a cattedre nelle scuole e istituti statali di istruzione secondaria di primo e di secondo grado, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, e per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento per classi di concorso comprese negli ambiti disciplinari, costituiti dal decreto ministeriale 10.8.1998, n. 354, integrato con decreto ministeriale 21.12.1998, n. 487.

Art. 1 -   Concorsi a cattedre e per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento per classi di concorso comprese negli ambiti disciplinari dal n.1 al n. 9, costituiti con dm 10.8.98, n. 354

Art. 2 -   Articolazione della procedura concorsuale ai fini del reclutamento e del conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento, ovvero del miglioramento del punteggio dell'abilitazione già posseduta

Art. 3 -   Articolazione della procedura abilitante riservata a coloro che siano in possesso di altra abilitazione compresa nell'ambito disciplinare.

Art. 4 -   Requisiti generali di ammissione

Art. 5 -   Requisiti specifici per l'ammissione ai concorsi

Art. 6 -   Organizzazione dei concorsi

Art. 7 -   Domanda di ammissione e titoli

Art. 8 -   Modalità e termini utili per la presentazione della domanda di ammissione, dei titoli valutabili, delle certificazioni, dei documenti attestanti il diritto alla preferenza e/o a riserva.

Art. 9 -   Inammissibilità della domanda, regolarizzazioni, esclusioni, decadenza

Art. 10 -   Norme sui documenti

Art. 11 -   Commissioni giudicatrici dei concorsi

Art. 12 -   Prove di esame - ripartizione del punteggio

Art. 13 -   Prove scritte - vigilanza durante le prove

Art. 14 -   Revisione delle prove scritte, scritto-grafiche, pratiche - prove orali - valutazione dei titoli

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.