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Nota MPI 03.12.1999, prot. n. 788

Applicazione L. 3.5.99, n. 124 - art. 7 - comma 2 - e art. 11 - comma 14.

Nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - n. 107 del 10.5.99 è stata pubblicata la L. 3.5.99, n. 124 recante disposizioni urgenti in materia di personale scolastico.

L'art. 7 - comma 2 - e l'art. 11 - comma 14 - contengono importanti innovazioni in materia di riconoscimenti di servizi ai fini della ricostruzione di carriera.

L'art.17 - comma 2 - prevede che possa essere considerato il servizio di insegnamento su posti di sostegno, prestato dai docenti non di ruolo o con rapporto di lavoro a tempo determinato in possesso del titolo dì studio richiesto per l'ammissione agli esami di concorso a cattedra per l'insegnamento di una delle discipline previste dal rispettivo ordine e grado di scuola, valido anche al fine del riconoscimento del servizio di cui all'art. 485 del Testo Unico.

La norma di cui trattasi ha per destinatari i docenti che hanno esercitato l'insegnamento su posti di sostegno senza il possesso del titolo di specializzazione.

Gli effetti del riconoscimento stesso decorrono dal 25.5.99, 15° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Si ritiene che gli effetti economici non possano essere anticipati all'1.5.99, in quanto non applicabile, per la fattispecie in esame, l'art. 50, comma 4, della L. 11.7.80, n. 312, essendo la L. 124/99 entrata in vigore, come più sopra detto, il 25.5.99. Pertanto gli effetti potranno avere inizio dall'1.6.99. La richiesta di riconoscimento del servizio di cui trattasi può essere presentata da tutto il personale interessato, anche da coloro per i quali sia stata già definita la pratica di ricostruzione di carriera con la valutazione di servizi di altra natura.

Nei confronti del personale la cui domanda di ricostruzione di carriera non sia stata ancora definita il beneficio potrà essere attribuito contestualmente al riconoscimento degli altri servizi di ruolo e/o non di ruolo secondo la normativa che li disciplina, ferma rimanendo l'eventualità di una d

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