IperTesto Unico IperTesto Unico

D.M. Pubblica istruzione 23.12.1999, n. 318

Criteri di individuazione dei requisiti degli aspiranti alla nomina a presidente o a componente delle commissioni giudicatrici per la procedura finalizzata all'assegnazione al personale docente della scuola di ogni ordine e grado e agli educatori dei convitti e degli educandati del trattamento economico accessorio, di cui all'art. 29 del C.C.N.L. del 26.5.1999 e all'art. 38 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del comparto scuola del 31.8.1999. (G.U. 11.01.2000, n. 3 - 4a serie speciale concorsi)

Art. 1 -

Gli aspiranti alla nomina a presidente delle commissioni giudicatrici per la procedura di individuazione del personale docente, cui assegnare un trattamento economico accessorio, in relazione alle professionalità acquisite, debbono appartenere ai ruoli dei docenti universitari ordinari di prima o di seconda fascia, o ai ruoli degli ispettori tecnici, o ai ruoli dei capi d'istituto e appartenere o provenire dal settore scolastico o dall'area disciplinare, come individuata nel successivo art. 7, per la quale si svolge la predetta procedura.

Può aspirare alla nomina anche il personale appartenente alle sopra distinte categorie, collocato a riposo da non più di cinque anni alla data di indizione della procedura selettiva.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.