IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare 03.12.1999, n. 293

Decreto legislativo n. 626/94 e successive modifiche ed integrazioni - Attività di competenza dei Capi d'Istituto: monitoraggio..

Com'è noto, con la circolare 119/99 sono state dettate istruzioni operative al fine di facilitare il compimento delle attività di diretta competenza dei Dirigenti scolastici individuate, con D.M. 21.6.96, n. 292, come "datori di lavoro" ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo in oggetto. La successiva legge 3.8.1999, n. 265 ha, poi, previsto al 3° comma dell'art. 15, che il completamento delle predette attività debba realizzarsi entro il 31.12.2000. Ciò premesso - al fine di consentire all'Amministrazione scrivente un adeguato monitoraggio dello stato di avanzamento delle operazioni e della concreta situazione sul territorio, anche per l'adozione di ogni eventuale, ulteriore, intervento che dovesse rendersi necessario al riguardo - è stata attivata un'apposita rilevazione nazionale. In proposito, a fronte dell'opportunità di facilitare l'espletamento delle attività di rispettiva competenza accelerando, altresì, i tempi di risposta, è stato previsto l'utilizzo dello strumento informatico. Pertanto, ciascun Capo d'istituto avrà cura di comunicare per via telematica, con le apposite funzioni in rete all'uopo previste - a decorrere dal 13 dicembre p.v. - nel sito Intranet www.2.mpi.it/r626 , le informazioni contemplate nell'unito modello, rinvenibili puntualmente nella corrispondente "maschera" delle funzioni medesime.

Le Istituzioni scolastiche eventualmente non ancora collegate si avvarranno, in via provvisoria, delle strutture delle scuole viciniori già in possesso dei necessari strumenti tecnologici, ricorrendo - in subordine - a quelle disponibili presso l'Ufficio scolastico provinciale territorialmente competente.

D.lgs. 626/94 - Rilevazione attività istituzioni scolastiche

È stata effettuata la rilevazione del rischio? SI NO
È stato redatto il documento sul rischio?
È stato designato il R

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.