Ordinanza MPI 22.04.1999, n. 110
1) In via eccezionale, il Ministro della pubblica istruzione, per far fronte a necessità di riconversione professionale collegate con processi di mobilità occupazionale, può autorizzare i Provveditori agli Studi ad indire, anche nel corso dell'anno scolastico, sessioni speciali di esami di licenza di scuola media, di qualifica professionale, di licenza di maestro d'arte, riservate a candidati lavoratori posti in mobilità.
2) L'autorizzazione è concessa sulla base di richieste, provenienti dalle pubbliche istituzioni o dal mondo del lavoro, debitamente motivate quanto all'urgenza della riconversione dei lavoratori in mobilità in rapporto all'offerta del lavoro.
3) I Provveditori agli Studi, sulla base dell'autorizzazione ricevuta, individuano, in ambito provinciale, la sede presso cui far effettuare il tipo di esami necessario e danno incarico al capo dell'istituzione scolastica prescelta di promuovere, nel rispetto delle norme in vigore, gli adempimenti finalizzati allo scopo.
4) Per lo svolgimento delle sessioni di esami di cui trattasi trovano applicazione le disposizioni delle annuali ordinanze ministeriali sugli scrutini ed esami nelle scuole statali e non statali.
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.