IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 02.04.1999, n. 87

Trasmissione della comunicazione datata 2.4.1999 relativa al numero dei posti conferibili presso la Direzione Generale dell'Istruzione Elementare ai sensi dell'art. 26 - comma 8 - della L. n. 448 del 23.12.1998. Anno scolastico 1999/2000 e seguenti.

Generale dell'Istruzione Elementare ai sensi dell'art. 26 - comma 8 - della L. n. 448 del 23.12.1998. Anno scolastico 1999/2000 e seguenti.

Al fine di provvedere a darne la massima diffusione, si trasmette la comunicazione datata 2.4. 1999 con la quale si rende noto il numero dei posti disponibili presso questa Direzione Generale per l'assegnazione di personale docente e dirigente scolastico ai sensi dell'art. 26 - comma 8 - della L. n. 448 del 23.12.1998, al fine di svolgere i compiti connessi con l'attuazione dell'autonomia.

Nella comunicazione vengono inoltre richiamate le modalità di selezione del predetto personale, così come previste dalla C.M. n. 69/99, nonché la data di scadenza del termine di presentazione delle domande.

Sono disponibili n. 7 posti da assegnare al personale direttivo e docente aspirante all'assegnazione presso la Direzione Generale Istruzione Elementare per lo svolgimento dei compiti connessi con l'attuazione dell'autonomia, previa una procedura di selezione, da attivarsi con le modalità di cui alla C.M. n. 69/99 e per le seguenti aree:

- Area di sostegno e supporto alla didattica in relazione all'attuazione dell'autonomia (supporto alla pianificazione dell'offerta formativa, iniziative di continuità tra i vari ordini di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione e aggiornamento del personale, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti a carattere internazionale, orientamento, organico funzionale, intercultura, istituti comprensivi di montagna e scuole con particolare caratterizzazione didattica): posti n. 3;

- Area di supporto per l'attuazione dell'autonomia del territorio (documentazione, consulenza, monitoraggio): posti n. 1;

- Area di sostegno alla persona e alla partecipazione studentesca (educazione degli adulti, educazione alla salute, educazione motoria, integrazione scolastica delle persone in situazione di handicap, pari opportunità donna-uomo, disp

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.