D.M. Istruzione 30.08.1999, n. 207
Allegato B - Personale amministrativo, tecnico ed ausiliario
B.1 - La consistenza complessiva delle assunzioni realizzabili a livello provinciale è fissata, dal Ministero della Pubblica Istruzione che la comunica ai Provveditori agli studi tramite il Sistema Informativo.
Lo stesso Sistema Informativo provvede a distribuire tale consistenza tra i diversi profili professionali. I Provveditori potranno operare compensazioni tra i diversi profili e aree professionali di cui alla tabella C annessa al CCNL del 26 maggio 1999, ove se ne ravvisi la necessità, sempre nel limite della consistenza complessiva.
B.2 - Il numero di posti disponibili per le assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato, relativamente a ciascuna area e/o profilo professionale, può essere incrementato o diminuito - fatta salva la consistenza complessiva di cui al comma B.1 - direttamente dai Provveditori agli studi mediante la tempestiva effettuazione delle rettifiche dei trasferimenti, in particolare quelle che comportano trasferimenti interprovinciali, e può essere integrato da ulteriori eventuali disponibilità che si vengano a determinare successivamente all'acquisizione dei dati da parte del Sistema informativo (ad esempio: posti resisi disponibili per nomina in altro profilo).
B.3 - Per ciascun profilo professionale i Provveditori agli studi procedono preliminarmente alle eventuali riammissioni in servizio ed ai passaggi ex art. 200 T.U. n. 3/57, da disporre in numero non superiore al 10% delle disponibilità.
B.4 - Nel limite delle disponibilità determinate ai sensi dei precedenti commi, i Provveditori effettuano assunzioni solo sui posti che restano disponibili per l'intero anno scolastico dopo le operazioni di utilizzazione previste dal Contratto Collettivo Decentrato Nazionale.
B.5 - Al personale assunto con rapporto a tempo indeterminato con decorrenza 1 settembre 1999 va assegnata
Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.