IperTesto Unico IperTesto Unico

CCNI MURST 31.08.1999

_.

Formazione

Art. 24 - Contratto integrativo annuale per l'anno finanziario 1999

1. Per il 1999, il contratto integrativo annuale di cui al comma 2 del precedente art.1 è costituito dal presente articolo, integrato dall'allegata tabella F.

2. Per l'anno finanziario 1999, l'utilizzazione delle risorse disponibili, i cui criteri di ripartizione sono fissati per l'intero periodo quadriennale di valenza del presente contratto dal precedente art.6, rispetterà le seguenti priorità:

* arricchimento professionale richiesto dalle modifiche di ordinamento e in relazione a specifiche tematiche disciplinari e trasversali;

* riconversione e riqualificazione professionale;

* promozione di percorsi formativi mirati alla cultura delle pari opportunità;

* progettazione e avvio della formazione del personale docente in relazione agli specifici istituti contrattuali;

* progettazione e avvio del nuovo sistema di formazione del personale A.T.A.;

* realizzazione della formazione dei capi di istituto.

3. La realizzazione delle priorità indicate nel comma 2 avverrà con il ricorso alle risorse disponibili nei capitoli di bilancio per la formazione relativi all'esercizio finanziario 1999 e con l'utilizzo delle risorse della legge 440/97 in coerenza con le finalità della stessa legge e con le procedure di ripartizione specificamente previste e in corso di completamento.

4. Per il medesimo anno 1999 per la verifica dei risultati conseguiti in termini di miglioramento dell'attività formativa e di impatto sulla qualità dei processi di insegnamento e di apprendimento, si seguiranno i seguenti criteri:

*. previsione, nella Direttiva annuale, di un piano di monitoraggio, a livello nazio

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.