Circolare MPI 24.09.1998, n. 395

Sussidi di gestione alle scuole materne non statali per l'esercizio finanziario 1999 - D.L.vo 16 aprile 1994, n. 297 - art. 339 e seguenti.

Come è noto con D.M. n. 210 del 10.7.1991 è stata disciplinata la materia dei sussidi alle scuole materne non statali; nel D.M. in parola si fa esplicito rinvio a successive istruzioni dirette ai Provveditori agli Studi, volte a fissare, annualmente, la tempistica degli adempimenti relativi alle varie fasi della procedura finalizzata all'erogazione dei sussidi.

Con la presente diretta alle SS.LL. che ne cureranno la massima diffusione, si intende non solo comunicare tale tempistica, ma anche trasmettere i modelli a stampa che le SS.LL. utilizzeranno per la compilazione degli elenchi di proposte di sussidio nonché fornire precisazioni e chiarimenti utili al fine di evitare errori e contestazioni che rallenterebbero il sollecito espletamento degli atti.

Termini entro i quali devono essere compiuti gli adempimenti previsti dal D.M.:

- 15.11.1997 - presentazione delle domande, da parte dei gestori, al Direttore didattico competente;

- 20.12.1997 - trasmissione delle domande, da parte dei Direttori didattici, ai Provveditori agli Studi;

- 17.02.1998 - trasmissione al Ministero, da parte dei Provveditori agli Studi, dei piani delle proposte e della prescritta documentazione, se acquisita.

Le SS.LL. entro la suddetta data del 15.02.1998 devono trasmettere allo Scrivente - Servizio per la Scuola Materna - Via Carcani, 61 - i seguenti atti:

a) i due elenchi, ciascuno in triplice copia delle proposte;

b) le domande e le relative schede, raccolte nell'ordine alfabetico dei due elenchi;

c) due copie della relazione del Provveditore al Consiglio Scolastico Provinciale;

d) il testo, in triplice copia, del parere del predetto Organo Provinciale o qualora il suddetto Organo non si sia ancora pronunciato, l'indicazione della data nella quale la richiesta di parere è pervenuta al Consiglio scolastico Provinciale.

Le SS.LL. entro la data del 15.02.1998 devono altresì trasmettere:

- le proposte di su