IperTesto Unico IperTesto Unico

Documento Comitato tecnico paritetico M.P.I., IRRSAE, BDP, CEDE 23.10.1998

Documento di lavoro progetto 1998/99.

Parte prima - Aspetti istituzionali e organizzativi

1. Funzioni, competenze, impegni del Comitato Paritetico

Il Comitato Paritetico è stato costituto sulla base dell'accordo MPI - InterIRRSAE - CEDE -BDP presentato nel documento di indirizzo approvato dalla Conferenza dei Presidenti IRRSAE, CEDE, BDP del 30 luglio 1998.

Il Comitato Paritetico realizza il monitoraggio previsto dalla Direttiva ministeriale n. 252 del 29 maggio 1998, punto 4, lettera ff) e dalla Lettera circolare prot. n. 27814 del 19 maggio 1998 a seguito della sperimentazione dei progetti autonomia nell'a.s. 1998/99.

a) Le funzioni del Comitato Paritetico sono:

1. definire i criteri generali del progetto-monitoraggio affidato agli IRRSAE e seguirne la realizzazione;

2. costituire e coordinare eventuali gruppi tecnici di progettazione;

3. assumere le decisioni strategiche in relazione ad accordi territoriali;

4. svolgere ruolo di coordinamento con gli IRRSAE per la realizzazione del monitoraggio;

5. definire i criteri distributivi delle risorse finanziarie;

6. coordinare l'esecuzione del monitoraggio;

7. predisporre le sintesi finali del monitoraggio come supporti per le decisioni;

8. svolgere una prima verifica del progetto nazionale di sperimentazione dell'autonomia e delinearne i possibili proseguimenti.

b) La composizione del Comitato Paritetico

I componenti del comitato paritetico sono stati nominati con decreto del Ministro del 7 ottobre 1998. Al comitato partecipano i componenti del Gruppo nazionale per l'autonomia del MPI, funzionari del Ministero, presidenti e segretari del gruppo di coordinamento IRRSAE, rappresentanti del CEDE e della BDP.

2. Intese tra Provveditori e IRRSAE

Fatte salve le competenze dei Provveditori e dei nuclei in relazione al monitoraggio della sperimentazione dell'autonomia realizzata da tutte le istituzioni scolastiche, di c

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.