IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 19.10.1998, prot. n. 15039/b/1/a

Attività di formazione dei Capi di istituto dell'istruzione secondaria superiore relativa al nuove esame di Stato.

Come comunicato con circolare n. 368, prot. n. 12977/B/l/A dell'1.9.1998 e confermato durante gli incontri tenuti con le SS.LL. nei giorni 8 - 9 - 10 settembre presso la Sovrintendenza Scolastica Regionale di Roma, questo Ministero ha predisposto un articolato piano di interventi formativi, relativo al nuovo modello di esame di stato, avente come destinatari, prima, tutti i Presidi degli istituti di istruzione secondaria superiore e artistica e, subito dopo, tutti i docenti delle stesse istituzioni scolastiche.

Il piano in questione rientra nel più generale programma di attività di informazione - formazione, supporto, consulenza che le SS.LL., nel corso dell'anno scolastico 1998-99, avranno cura di realizzare nelle rispettive province, sullo specifico tema dell'esame di stato, di concerto e con la collaborazione degli altri uffici, organi e soggetti a vario titolo interessati e coinvolti.

Le attività formative di ci trattasi verranno organizzate e gestite con le modalità e nei tempi di seguito indicati, con riferimento, rispettivamente, ai capi di istituto e ai docenti.

Formazione dei capi di istituto

Questo Ministero ha previsto l'istituzione e lo svolgimento, in ciascuna provincia, di uno o più corsi di formazione, in relazione al numero dei capi di istituto di istruzione secondaria superiore e artistica ivi in servizio.

In tale ottica, nel prospetto allegato A (omissis) è stato riportato, in corrispondenza di ciascuna provincia, il numero dei corsi assegnati, il numero dei capi di istituto risultanti in servizio e che dovranno partecipare a detti corsi, l'importo, in via di accreditamento, destinato alla realizzazione degli stessi.

È bene far presente che i dati citati non tengono conto degli ultimi aggiornamenti in materia di funzionamento delle istituzioni scolastiche e di definizione degli organici e, pertanto, possono rivelarsi, in qualche caso, non del tutto precisi.

Il suddetto importo, preannuncia

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.