IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 17.03.1998, n. 132

Termini di presentazione del conto consuntivo relativo all'esercizio finanziario 1997.

Come per il decorso anno, si richiama l'attenzione degli enti in indirizzo che il 31 marzo p.v. scadrà il termine statuariamente previsto per l'inoltro alla scrivente amministrazione dei documenti contabili in oggetto corredata dei relativi allegati.

Tale adempimento, è, altresì, condizione essenziale per ricevere l'annuale contributo ministeriale secondo la prescrizione normativa di cui all'art. 1, comma 42, della legge n. 549 del 28 dicembre 1995 recante "Misure di razionalizzazione della finanza pubblica".

Tale disposizione di legge, come è noto, stabilisce che gli enti cui lo Stato contribuisce in via ordinaria debbano far pervenire entro il 15 luglio il conto consuntivo dell'anno precedente da allegare allo stato di previsione dei singoli Ministeri interessati.

Codesti Istituti sono, altresì, invitati a rimettere copia di tale documento contabile anche all'ufficio di coordinamento del bilancio di questo Ministero indicato in indirizzo.

Ciò consentirà al predetto ufficio di rimettere al Dicastero del Tesoro i conti consuntivi di cui trattasi per allegarli allo stato di previsione di questo Ministero secondo quanto previsto dall'art. 1, comma 42, della legge 549/1995.

Il collegio dei revisori dei conti, cui la presente è direttamente rivolta, è invitato a favorire gli adempimenti richiesti.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.