IperTesto Unico IperTesto Unico

Ordinanza MPI 18.05.1998, n. 236

Incarichi di direzione nelle Accademie di Belle Arti.

Art. 5 - Revoca e sospensione dell'incarico

1. Per i docenti incaricati della direzione i requisiti previsti dall'art. 2 devono permanere per tutta la durata dell'incarico. La sopravvenuta perdita anche di uno solo dei requisiti predetti sarà considerata dal dirigente preposto all'Ispettorato per l'Istruzione Artistica che, valutata la rilevanza del requisito venuto meno in relazione all'esercizio della funzione direttiva, adotterà i conseguenti provvedimenti, ivi compresa la revoca e la sospensione dell'incarico di direzione. Sono fatti salvi gli ulteriori eventuali provvedimenti da adottarsi nei confronti degli interessati anche in qualità di docenti.

2. Ai docenti incaricati della direzione è fatto obbligo di comunicare immediatamente al dirigente preposto all'Ispettorato per l'Istruzione Artistica l'eventuale perdita di uno dei requisiti di cui all'art. 2

3. Nel caso di revoca o sospensione dell'incarico in corso di svolgimento, la direzione dell'istituzione resta affidata, solo fino al termine dell'anno accademico, per incarico al docente primo dei non eletti che ha riportato il maggior numero di voti nelle elezioni svoltesi in seno al collegio dei docenti.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.