Circolare MPI 24.07.1998, n. 327

Ministero della Difesa - Conferenze di informazione e orientamento nelle scuole - Visite degli alunni ad impianti militari. - Anno scolastico 1998/99.

Il Ministero della Difesa ha rinnovato, anche per l'anno scolastico 1998/99, la richiesta di consentire ad ufficiali delle tre forze armate, particolarmente esperti, di effettuare conferenze informative sulle attività e sui fini delle accademie e delle scuole militari, destinate agli alunni degli istituti di istruzione secondaria superiore.

Nulla osta da parte di questo Ministero allo svolgimento dell'iniziativa da realizzare secondo le modalità che saranno concordate con i Provveditori agli Studi dagli ufficiali, tramite i rispettivi comandi militari e previa deliberazione degli organi collegiali interessati.

Analogamente, in base ad accordi con i comandi militari, potranno essere effettuate visite di studenti ad accademie, scuola militari, caserme, navi ed aeroporti militari, anche in giornate non festive, a condizione che si conciliino con il normale svolgimento delle lezioni.

Si prega di portare quanto sopra a conoscenza dei capi di istituto interessati delle rispettive province.