IperTesto Unico IperTesto Unico

Direttiva MPI 08.06.1998, n. 264

_.

Art. 2 - Contributi per forniture dirette di arredamento (capp. 5531 e 6719)

Modalità e criteri per l'erogazione Leggi 1/6/1942, n. 675 e 17/2/1968 n. 106.

I contributi per forniture dirette di arredamento, gravanti sui capitoli di spesa 5531 e 6719, rispettivamente, per le scuole elementari e secondarie di primo grado, saranno attribuiti, nei limiti degli stanziamenti di bilancio, ai comuni per arredare le scuole dell'obbligo (arredi per aule normali o speciali e armadi di sicurezza), ove essi non siano in condizioni di far fronte agli oneri loro imposti in materia e in tutti quegli altri casi nei quali i competenti provveditori agli studi ne ravvisino la necessità od opportunità.

I contributi predetti verranno accreditati direttamente ai provveditori agli studi che, a tal fine, faranno pervenire a questo ministero, entro il 30 aprile di ciascun anno, l'indicazione del relativo fabbisogno rappresentato in due elenchi, formulati separatamente per le scuole elementari e per quelle secondarie di primo grado, evidenziando i relativi capitoli di spesa.

Questo ministero, acquisiti gli elementi di cui sopra, provvederà alla redazione di due distinti piani di ripartizione, relativi, rispettivamente, alle scuole elementari e a quelle secondarie di primo grado, attribuendo i contributi direttamente ai provveditori agli studi che, ai sensi dell'art. 97 del decreto legislativo n. 297 del 16 aprile 1994, assegneranno, a loro volta, i fondi alle istituzioni scolastiche aventi titolo, le quali procederanno ai necessari acquisti nel rispetto delle procedure e delle modalità contemplate dalla vigente normativa in materia.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.