IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 14.01.1998, n. 14

Decreto legislativo n. 626 del 19 settembre 1994, e decreto legislativo n. 242 del 19 marzo 1996. Norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si trasmette in allegato, per opportuna conoscenza di codesti Uffici, l'unita nota n. 4941 del 2 dicembre 1997 inviata dalla Direzione Generale del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi alle Amministrazioni alle quali è stato già sottoposto, per il previsto concerto, lo schema di decreto ministeriale elaborato con lo scopo di individuare le particolari esigenze del servizio erogato dagli istituti di istruzione di ogni ordine e grado ai fini dell'applicazione delle norme contenute nei decreti legislativi di cui all'oggetto.

In tale nota la predetta Direzione generale, avendo avuto notizia di ispezioni e contestazioni effettuate, nei confronti delle istituzioni scolastiche, da parte di organismi di vigilanza collegati con le Amministrazioni di cui trattasi chiamati a verificare l'adempimento, da parte dei Capi di Istituto, delle responsabilità previste dalla nuova normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, chiede alle Amministrazioni stesse di adottare un orientamento univoco volto a fornire indicazioni a tali organismi di vigilanza nel senso che la piena attuazione delle norme in questione è subordinata all'adozione del regolamento in via di concerto.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.