Circolare MPI 08.01.1998, prot. n. 23242

Esecuzione sentenze sfavorevoli all'Amministrazione da parte organi di Autorità Giudiziaria per cause civili di risarcimento danni occorsi ad alunni durante ora lezione.

Si rende noto quanto espresso dall'Avvocatura Generale in relazione a talune problematiche segnalate dall'Amministrazione per l'esecuzione di sentenze di condanna emesse da Tribunali civili per cause di risarcimento dei danni subiti da alunni infortunatisi durante lo svolgimento delle lezioni.

Al riguardo, nel richiamare l'attenzione sulla necessità degli adempimenti posti a carico di questo Ministero si raccomanda alle SS.LL., ciascuna nell'ambito di propria competenza, la massima urgenza nell'ottemperare ai sollecitati incombenti tra cui, in particolare, quello relativo all'invio dei contratti di assicurazione alle competenti Avvocature di Stato.