IperTesto Unico IperTesto Unico

Circolare MPI 12.02.1998, n. 54

Legge n. 449 del 27.12.1997. Cessazioni anticipate dal servizio del personale del comparto scuola.

Allegata alla presente si trasmette, per i provvedimenti di competenza delle SS.LL., la circolare n. 36 GAB/V del 28.1.1998 con la quale il Gabinetto dell'On.le Ministro puntualizza le innovazioni introdotte dalla legge indicata in oggetto, dando nel contempo indicazioni per una univoca applicazione delle stesse. Si raccomanda di far pervenire a questo Ispettorato le domande di cessazione dal servizio del personale dipendente corredate dalla scheda unita alla circolare in questione, con l'esatta indicazione dei servizi valutabili ed utili ai fini della pensione.

Si raccomanda, altresì, di compilare e spedire a questo Ispettorato le schede in questione anche per coloro che hanno presentato la domanda entro il 15.3.1997 o anche successivamente, nel corso dell'anno 1997.

Quanto sopra necessita a questo Ispettorato ai fini di una esatta valutazione di chi, tra coloro che hanno già presentato, o presenteranno, domanda di dimissioni hanno già acquisito, o acquisiranno entro il 31.12.1998, il diritto all'accesso al trattamento pensionistico.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.